Fino al 23 agosto da Ikea si celebra la giornata svedese della polpetta. Una golosa occasione per chi, ogni volta che visita un punto vendita Ikea, non riesce a rinunciare alla libidine palatale provocata dalle “mitiche” polpette Huvudroll.
Le polpette dell’Ikea sono così famose da essere diventate un prodotto iconico vendutissimo degli store del brand d’arredamento nato in Svezia nel 1943. Quasi impossibile non averne sentito parlare da chiunque le abbia provate, amatissime dai bambini ma anche dagli adulti, incredibilmente addictive (creano una sorta di dipendenza) tanto che c’è chi fa tappa da Ikea esclusivamente per comprarle nelle Botteghe Svedesi o consumarle nei Ristoranti Svedesi all’interno di ogni store.
Ecco perchè se ancora non le aveste mai assaggiate, l’evento speciale in calendario fino al 23 agosto potrebbe essere l’occasione per farlo. D’altro canto in Svezia la polpetta è uno dei piatti principali della cucina locale, tanto apprezzata da dedicarle una giornata per celebrarla (appunto il 23 agosto), ma da Ikea la festa golosa dura ben nove giorni durante i quali si potranno gustare quattro saporitissime ricette, realizzate con le tante versioni dell’ampia gamma di polpette Huvudroll, tra cui una dai sapori italiani in onore delle nuovissime Polpette VegeTali e Quali Edizione Limitata.
Ecco tutte le ricette, partendo proprio da quella per chi segue un regime alimentare vegetariano.
Per chi ama invece il pollo…
…per chi invece preferisce il pesce…
…mentre per gli irriducibili delle classiche…
…insomma che dire se non: “Evviva la polpetta”!!!