Per chi è alla ricerca di un’idea originale da regalare o regalarsi questo Natale, ci sono anche i panettoni che dopo essere gustati possono essere anche “giocati”.
Ci sono quelli che diventano un tamburo, quelli che contengono tabellone e cartelle della tombola e quelli da colorare. Perfetti per le tavolate delle feste in famiglia o con gli amici, tanti panettoni capaci di divertire i più piccoli e di emozionare gli adulti che tornano ad essere un po’ bambini.


Tra le confezioni speciali di Mignon – Eccellenze Napoletane (disponibili online e negli store della pasticceria partenopea): quella del Panettone al Cioccolato e Caramello con una scatola di pastelli e un foglio illustrato a tema natalizio da colorare; da decorare e personalizzare quelle del Panettone Classico e del Panettone all’albicocca Pellecchiella del Vesuvio; mentre nella scatola in latta del Panettone Classico tutto il necessario per giocare a tombola, uno dei rituali più amati e tradizionali del Natale nato nel XVIII secolo proprio a Napoli.


Fratelli Sicilia propone La Giostra: una latta illustrata dalla giovane artista palermitana Jessica Adamo che, una volta consumato il panettone tradizionale con canditi di arancia rossa della Piana di Catania e uvetta siciliana, diventa un piccolo tamburo da suonare con le due bacchette in legno contenute al suo interno. Disponibile anche online.