Blog Post

WOWOWOW > News > Focus On > Natale 2020, idee regalo: i panettoni Rinaldini

Natale 2020, idee regalo: i panettoni Rinaldini

Ed eccomi a svelarvi i panettoni per il prossimo Natale firmati Rinaldini, eccellenze con la E maiuscola realizzate nei laboratori artigianali del pluripremiato maestro pasticcere riminese.

Ogni dolce di Roberto Rinaldini è un capolavoro di bontà e artigianalità, frutto di passione e cura che potremmo definire sartoriale, capace di emozionare il palato di gourmet e golosi, tra mille sfumature. E il suo successo, anche internazionale, è davvero tutto meritato.

L’offerta delle sue creazioni per il Natale 2020 è davvero ampia, tra novità e ricette classiche. Eccole nel dettaglio.

La new entry è Idyllium, nome non scelto a caso (significando armonia e serenità) per un panettone che vuole essere anche un augurio a tutti che questo periodo passi presto. Una delizia, leggera e soffice, realizzata con una farina di grani antichi, perle di albicocca, noci pecan e un cioccolato al caramello leggermente salato come copertura e glassa, lievitata naturalmente per più di 72 ore.

Il best performer della collezione, dal tipico taglio a croce come vuole la tradizione milanese, il Panettone “Classico con Uvetta e scorze di Arance candite”, farcito con morbidi e profumati cubetti di scorze di arance di Sicilia candite e uvette australiane, nei formati da 100/5oo grammi, 1/2/3 chili.

Il Panettone “Tradizionale con Uvetta”, per chi non ama i canditi, apprezzatissimo dai più piccini; il Panettone “Tradizionale con Cioccolato fondente al 73% Vietnam e scorze di Arance candite”.

Il Panettone “Fichissimo”, per palati che amano i contrasti, dalla croccante crosta di mandorle tostate e cioccolato al latte e dalla pasta color oro, farcito con pezzi di fichi.

Il Panettone “Aperò”, con albicocche semi candite e pere candite ricoperto con cioccolato bianco, perle di cereali croccanti e mandorle pralinate.

Il Panettone “Unico” con noci, prugne semi candite e cioccolato fondente al 66% dei Caraibi, glassa al cioccolato fondente, perle di cereali croccanti e noci.

Il VIP – Very Irresistible Panettone, con un impasto al cioccolato farcito con scaglie fondenti al 62% del Venezuela, amarene candite e farcito di cremosa al gianduia e glassa al cioccolato fondente.

Il Panettone “Du Marrons”, 2 kg di bontà con pregiati marroni canditi piemontesi all’interno di una pasta al profumo di vaniglia ed arancia e piccole perle di albicocche italiane semi candite. E non poteva mancare poi il Pandoro Classico, burroso e dal profumo di vaniglia.

 

Tutti acquistabili, così come tante altre chicche natalizie e non solo, negli store Rinaldini di Rimini, Milano e Roma (in queste due anche tramite Cosaporto o Deliveroo) o, comunque con consegne in tutta Italia sul sito online.

Meraviglie che lasciano il segno se regalati, ma che nella propria dispensa non devono mancare!!!