
Dal 29 al 31 agosto all’ex Macello, si entra gratis al Gin & Tonic Festival 2025.
Una tre giorni di festa dedicata al gin tra degustazioni, masterclass, musica dal vivo, dj set, food truck, aree giochi per bambini, tatuaggi live, karaoke e un’area market dove acquistare bottiglie esclusive, dai brand più rinomati alle produzioni artigianali.

Per tutti gli amanti del gin un appuntamento imperdibile dove poter scoprire oltre 400 etichette selezionate per il Gin & Tonic Festival seguendo un percorso suddiviso in aree tematiche a seconda della area geografica di provenienza (Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania-Olanda-Belgio e resto del mondo), facendosi raccontare curiosità, tecniche di lavorazione, botaniche utilizzate direttamente da chi li produce (o distribuisce).

Al Gin & Tonic Festival non mancano attività esperienziali davvero curiose tra cui: la degustazione speciale curata dal Club Amici del Toscano, dedicata all’abbinamento tra gin e sigari; diventare Mastro distillatore per un giorno e creare il proprio gin artigianale con tanto di etichetta personalizzata stampata in loco con Crea ilTuoGin.it; sperimentare cocktail unici con guarnizioni e ingredienti innovativi nello stand “Gin Special”.

E tra un gin tonic o un assaggio in purezza ci sono anche molte interessanti masterclass (ogni giorno, dalle 18:30 alle 20) a cui appassionati e curiosi potranno partecipare gratuitamente come: “Fare Gin nel 2025” con Marco Bertoncini e “Il Gin Perfetto” con Vanessa Piromallo, entrambi membri italiani della The Gin Guild (la più autorevole associazione mondiale dedicata al gin) e fondatori di MosaicoSpirits ed ilGin.it.

L’ingresso al Gin & Tonic Festival è sempre gratuito previa iscrizione obbligatoria su Eventbrite che garantisce un accesso prioritario entro le 21 anche in caso di capienza massima. Dalle 18 a mezzanotte, ex Macello di viale Molise 62 a Milano.