Addobbare la propria casa a festa è una gioia per grandi e piccini. E se dobbiamo farlo, facciamolo pensando all’ambiente.
Ecco perché per rendere il vostro Natale 2019 ancora più speciale vi consiglio di fare un giro da Giardineria, nota catena di garden center che nella sua sede di Magenta (MI), in c.so Europa km. 116,8 – SS 11 Padana Superiore, si trasforma in un megastore pieno di luci colorate, alberi di Natale, presepi, accessori per la tavola e ogni tipo di oggetto a tema natalizio immaginabile, tutto all’insegna dell’ecosostenibilità. Dagli addobbi in vetro o legno per adornare l’albero all’insegna del “plastic free” ai fiori secchi, dalle luci al led che consumano meno come le ipertecnologiche lucine di Natale Twinkly, controllabili via WiFi tramite lo smartphone, che permettono di creare scritte, disegni e intermittenze, agli abeti naturali di ogni dimensione che poi si può ripiantare passate le feste.
La proposta è davvero immensa e si viene travolti nella magica atmosfera natalizia di un Villaggio Natale ricco di luci, colori e suoni che fanno tornare tutti bambini.
Insomma da Giardineria si entra e si acquista in una sorta di parco giochi natalizio, con diverse aree tematiche. Dallo spazio “Immersi nella Natura”, dove tra materiali naturali, gnomi ammiccanti e abitanti della foresta si comincia il viaggio avvolti da profumazioni dalle note speziate di cannella e pino mugo.
Si prosegue con “Avventure tra i ghiacci”, con un enorme igloo abitato da una famigliola di amichevoli orsacchiotti, per poi ritrovarsi nella dorata “Christmas Jungle”.
E ancora la romantica sezione “Dolci ricordi” per gli amanti del Natale di un tempo o il più tradizionale “Caldo Natale” tra babbi Natale, elfi, fatine che ammiccano agli avventori.
Ricchissima la sezione dedicata ai presepi, con rappresentazioni sceniche ispirate al settecento napoletano o storiche delle origini cristiane, dove restare rapiti da un villaggio Lemax con paesaggi della tradizione nordamericana.
Non mancano ovviamente i laboratori per bambini, ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, gratuiti e senza bisogno di prenotazione, che potranno imparare, creare e divertirsi rispettando l’ambiente, seguiti dagli educatori dell’Associazione CIPI. Il 14 dicembre potranno creare “La Lanterna di Santa Lucia” con barattoli di vetro di conserve e marmellate rendendoli brillanti e impreziosendoli con nastrini e Biancospino; il 21 si diletteranno nel realizzare un presepe di noccioline; il 4 gennaio costruiranno la scopa della Befana mentre sabato 11 parteciperanno alla cerimonia per reimpiantare gli abeti naturali usati durante le festività.
Per dare uno sguardo a ciò che offre Giardineria, cliccate qui. www.giardineria.com