Blog Post

WOWOWOW > News > Clubbing > Le Cannibale e RI-SCATTI: sabato 19 ottobre una notte di Elettronica, Arte e Inclusività al PAC di Milano

Le Cannibale e RI-SCATTI: sabato 19 ottobre una notte di Elettronica, Arte e Inclusività al PAC di Milano

Una notte indimenticabile all’insegna della musica, dell’arte e della consapevolezza. Il 19 ottobre 2024, il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano in collaborazione con Le Cannibale darà vita ad una serata speciale per il progetto RI-SCATTI – Somebody to Love. L’obiettivo? Esplorare e ridefinire la percezione dell’HIV/AIDS attraverso l’arte e la musica elettronica.

(RI-SCATTI – Foto @ Le Cannibale)

 

Al centro dell’evento, la mostra RI-SCATTI curata da Diego Sileo con i lavori di otto persone che, attraverso gli obiettivi delle loro macchine fotografiche, raccontano storie intime e personali sfidando i pregiudizi e promuovendo una visione più umana e comprensiva della vita di chi convive con l’HIV.

La musica elettronica a cura di Le Cannibale sarà la protagonista indiscussa della serata, con due performance d’eccezione. Alla consolle Nicky Siano, pioniere della disco music e storico resident del leggendario Studio 54, da sempre un attivista instancabile nella lotta contro l’HIV, e Hiroko Hacci, artista giapponese e una delle dj emergenti più interessanti della scena elettronica internazionale.

(Nicky Siano – Foto @ Le Cannibale)

Arte e musica come veicolo di sensibilizzazione per celebrare la vita in una serata simbolo della resilienza, della solidarietà e del rispetto a cui non poteva mancare per la parte beverage la presenza di Absolut, impegnata fin dagli anni ’80 a supportare progetti culturali e sociali a sostegno della diversità ed inclusione. 

Dalle 23 alle 2, al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, via Palestro 14. Ticket a 18€, acquistabili qui