Dal 24 marzo al The Friends Pub di Milano, nel nuovo menu “Milano To London” ossobuco, mondeghili e panettone si gustano in versione british

Risotto con ossobuco, mondeghili e panettone, tre icone della tradizione gastronomica milanese si fondono con la cucina d’oltremanica nel nuovo menu degustazione del The Friends Pub di Milano.
Il menu “Milano To London” sarà ufficialmente disponibile dal 24 marzo, dopo una lunga settimana di eventi speciali e festeggiamenti (scopri qui il programma) per i 25 anni di attività del british restaurant pub di viale Monte Santo 12, aperto nel 2000 dai fratelli Antonio, Stefano, Silvio e Claudio Losapio.

Un vero e proprio omaggio alla città che ospita il locale e a quella a cui si ispira, tradotto in ricette golose e insolite tutte da gustare.
L’OssBurger, un risotto con l’ossobuco milanese sotto forma di street food, a base di garretto di vitello cotto in umido insieme al midollo e con aggiunta di gremolada, disossato e trasformato in burger per essere servito con una crema di riso allo zafferano tra due croccanti fette di michetta milanese.

La Mondeghili Pie, una tipica torta salata britannica di croccante pasta sfoglia farcita con le celebri polpette milanesi, verdure stufate, cheddar fuso e purea di patate.

Il Puddintone, panettone in versione pudding (classico dessert britannico), lavorato con latte, canditi e passato al forno, accompagnato da crema di zabaione al whisky.

Tre nuovi piatti che si aggiungono all’ampia proposta di piatti della cucina britannica del The Friends Pub: dai fish & chips al controfiletto di manzo King James Sirloin Steak, dalle Bangers & Mash (salsicce di manzo speziate cotte in onion gravy e accompagnate da purè di patate) alla Guinness Stewed Beef, (manzo marinato nella Guinness e cotto a fuoco lento con verdure di stagione).
E la domenica c’è il Sunday Roast, un pranzo in stile british proposto in tre formule con protagonista il roast (arrosto) accompagnato dagli immancabili Yorkshire pudding e tante altre specialità come le uova in kilt (o Scotch Eggs), uova sode dal cuore morbido avvolte da un macinato di salsiccia e manzo, impanate e fritte in olio bollente prima di essere servite con salsa alla senape.