
Sabato 29 e domenica 30 marzo torna in tantissime piazze italiane “Il Pomodoro per la Ricerca®”, l’iniziativa di raccolta fondi di Fondazione Umberto Veronesi ETS che unisce gusto, salute e solidarietà.
In oltre 500 banchetti, con una donazione minima di 12 €, si potrà portare a casa una confezione speciale con tre barattoli in acciaio di squisiti pomodori italiani (pelati, polpa e pomodorini).
Il ricavato dell’ottava edizione de “Il Pomodoro per la Ricerca®” andrà a finanziare il PALM Research Project®, una piattaforma di ricerca internazionale all’avanguardia che punta a sviluppare nuove trattamenti per la cura per la leucemia acuta mieloide dell’età pediatrica che coinvolge eccellenze come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e il Department of Leukaemia dell’MD Anderson Cancer Center di Houston.
Dove trovare i banchetti? Per l’elenco completo visitate il sito pomodoroperlaricerca.it, mentre questi sono gli indirizzi di Milano città: Corso Garibaldi, Piazza Amendola, Piazza Argentina, Piazza Cordusio, Piazza De Angeli, Piazza Gae Aulenti, Piazza Gramsci, Piazza San Carlo, Piazza San Nazaro in Brolo, Piazza Santa Maria del Suffragio, Piazza V Giornate, Via Cola Di Rienzo 26, Via Sandro Botticelli 2.
Un piccolo gesto che può fare una grande differenza!!!